13 luglio 2012

Presentami un blog e buon weekend!



Eccoci finalmente all'inizio del tanto sospirato weekend! 
Io sono sempre più pigra, dovevo infatti postarvi una ricettina nei giorni scorsi, ma l'abbiocco serale sul divano, con tanto di bolla che esce dal naso, ha avuto la meglio!! ... che immagine infelice :)

Però l'iniziativa di Barbara non me la potevo far scappare... lei è un vulcano e già avevo avuto modo di seguirla su retelab.it, fonte inesauribile di consigli utili e pratici su come gestire un blog. Ora la sto scoprendo in veste di mamma su mammafelice.it e non posso non partecipare alla sua caccia al tesoro "Presentami un blog" per conoscere blog e persone che altrimenti non avremmo modo di scoprire... 
E allora, un po' timidamente, mi presento ...



Carta di identità
Sono Elisa, vivo in provincia di Pavia, ho 33 anni.
A settembre sarò mamma e mi avvicino alla nuova vita (sia mia sia della mia piccolina) con grande gioia ma anche con altrettanta ansia. Con il mio compagno siamo nel pieno dei preparativi: cerchiamo di districarci tra le mille liste di cose da fare che svolazzano in giro per casa e la lista delle liste che le riassume :) ci sentiamo parecchio impreparati, ma ce la faremo!

Le mia grande passione sono i dolci, ma anche la fotografia mi sta stuzzicando parecchio. Cerco, quando posso, di studiare, approfondire e sperimentare.

Nome del blog e obiettivi
il mio blog, che ha un anno abbondante di vita, si chiama Breakfast at lizzy’s e nasce proprio dall’amore per i dolci, in particolar modo per quelli da colazione, momento della giornata che amo più di tutti!

Nel blog racconto di ricette realizzate con farine alternative e con prodotti di stagione, bio e km zero

Il blog perché... perché avevo voglia di condividere le mie ricette, conoscere persone con la mia stessa passione e “filosofia alimentare”, ma anche per non smettere mai di studiare e di appassionarmi alle cose!

Un buon motivo per seguirmi
Potreste sbirciare il mio blog perché forse qualcuno vi ha regalato della farina di miglio o della farina d’avena biologiche e non sapete cosa farne... potrebbero trasformarsi in una gustosa colazione! :) 
Se non ci credete date un’occhiata! 
In generale per avere delle dolci idee sane e con ingredienti di stagione. 

Due post che vale la pena leggere
Qualcosa di speciale: il post in cui ho parlato per la prima volta dell'esperienza magnifica che sto vivendo, per me raccontarvi del mio mondo è sempre parecchio difficile! :)

Cake di miglio, mandorle e ciliegie: perché forse parlandovi di farina di miglio vi ho incuriosite un pochino! 

Come seguirmi

Indirizzo RSS feed


17 commenti:

  1. E grazie mia cara per esserti presentata a noi con qualche dettaglio in più! Interessante e divertente questa iniziativa! Baci

    RispondiElimina
  2. Che bello scorpire un pizzico in più di te :) Un bacione, buon fine settimana

    RispondiElimina
  3. Ricordo quel post dove annunciavi il lieto evento :'-)
    E si, le tue proposte sono sempre interessanti con queste farine :-)
    Sei di Pavia, vicinissima a me !
    Che belli che ti stai preparando al grande evento.. Vedrai che sarà un crescendo di emozioni ^_^

    RispondiElimina
  4. che bello! Sarà una bambina! Spero che ti senti bene! Sarai una grande mamma! la nascita per te e tuo compagno sarà un evento incredibile (e sai quanto avevo paura io!!).

    RispondiElimina
  5. Ma tu guarda io invece quel post l'avevo perso... che bello una pupa in arrivo:-)un grosso in bocca al lupo di cuore!

    RispondiElimina
  6. Ciao Lizzy, sono andata a leggere il post originale e io avevo capito che ognuno di noi oltre a presentarsi doveva anche presentare un ALTRO blog che voleva segnalare. Ma ho capito male? In ogni caso grazie per esserti fatta conoscere un oò di più :-) Bacioni

    RispondiElimina
  7. Ciao Lizzy! Che bel blog, l'ho trovato per caso e ne sono molto contenta! Ti andrebbe di unirti ai miei follower su GFC se anche a te il mio piacesse?? Ne sarei davvero felice!
    In bocca al luopo, intanto, per tutto!
    Laura Mint da thecatsedge.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Cara Elisa e non piú Lizzy ;-) carina questa iniziativa per conoscersi meglio :-D

    RispondiElimina
  9. Ciao Lizzy, bello questo post di presentazione!!! Riguardo al sentirsi impreparati all'evento immagino sia assolutamente normale. Allora buona domenica sonnecchiosa, a presto :-))

    RispondiElimina
  10. Sono d'accordo, è curioso scoprire qualcosa di personale delle blogger che si seguono! Cmq ho finalmente scoperto alcune cose su come trattare le fotografie, grazie ai bolg che hai postato!!!!

    RispondiElimina
  11. ciao arrivo qui dalla caccia al tesoro e bellissimo questo angolino di web...ci rivedremo presto! :-)

    RispondiElimina
  12. Eccomi arrivata!!!
    Molto interessante il tuo blog! Auguri per per la tua gravidanza e, nessuno è preparato al compito di genitore!!!
    Unisciti ai miei sostenitori e non ci perderemo di vista!!
    A presto
    Dana et Dana

    RispondiElimina
  13. @Roberta: credo che la "caccia al tesoro" preveda due step, uno in cui ci si presenta e l'altro in cui si presenta il blog meritevole ... così mi sembra di aver capito ...

    @Laura: ciao, grazie mille e benvenuta!! :)

    @Marlene: ciao ben arrivata! :)

    @Dana et Dana: grazie mille e benvenuta!! :)

    RispondiElimina
  14. Ciao, lieta di conoscerti, partecipo anche io alla caccia al tesoro. Il tuo blog mi piace molto, sono una sostenitrice del biologico e dei prodotti a km zero.. anche se qui dove vivo non si trovano :(

    RispondiElimina
  15. Ciao Lizzy, grazie a Mamma felice ho conosciuto il tuo blog... Mi piace la tua filosofia "eat local, eat fresh", ti seguirò senz'altro!

    RispondiElimina
  16. auguri per questo bellissimo cambiamento che ti sta per travolgere

    RispondiElimina
  17. Mmmm, anche io amo i dolcie e la colazione è il mio momento preferito della giornata... Do una sbirciatina in giro! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...