14 maggio 2012

... qualcosa di speciale


Stavolta è un po' più difficile del solito....
Sono tante le cose da dirvi e provo a riassumerle:
1) Il mio piccolo blog ha compiuto un anno lo scorso primo maggio e non ho ancora trovato un modo appropriato per festeggiarlo, che blogger ingrata! :) Tutte le parole per descrivere questo spazio per me così importante (e impegnativo!) possono sembrare banali. E' una occasione per poter approfondire, studiare, sperimentare, conoscere persone che hanno i miei stessi interessi e che altrimenti non avrei potuto mai incontrare. Insomma un'occasione di crescita continua. Allora tanti auguri, caro blog, e millemilioni di questi post, esperienze e progetti da realizzare! :)

2) Mentre scrivo è domenica e proprio oggi si festeggiano le mamme ... ma quest'anno, oltre a ringraziare e festeggiare la mia di mamma, che è sempre unicissima, mi sento un pochino chiamata in causa perché .... presto sarò anche io mamma (e già solo il fatto di scriverlo mi mette i brividi, in senso buono, non pensate male!) ....
Eh già perché a settembre cambieranno molte cose per me e per il mio compagno. Insieme vivremo il più importante ed emozionante evento della vita. Scrivere queste righe contribuisce concretizzare un pensiero che giorno dopo giorno diventa sempre più reale, tra emozioni e sensazioni contrastanti: gioia, eccitazione ma anche una gran paura di affrontare questa cosa così grande!
Ecco, io mi sento un po' come la fragola lì in alto che, un po' impaurita, tiene per mano la sua piccola fragolina aiutandola a crescere :)

3) Il guardaroba, decisamente quello più importante di tutti, direi :D ... questa mattina ho fatto il cambio di stagione e mi sono resa conto che tutti, e dico tutti, i pantaloni estivi sono inutilizzabili!! Ora mi ritrovo con mille maglie e canotte adatte al periodo (ho sempre avuto un debole per le casacchine larghe) e con zero pantaloni. Il dilemma che mi affliggerà nelle prossime mattine sarà "e mò che mi metto!?" ... che dite chiedo un giorno di ferie per fare un po' di sano nonché urgentissimo shopping? .... sarà una settimana complicata! :)

Un bacio e a domani con la prossima ricettina! ;)



36 commenti:

  1. Auguri per il blog, alla tua mamma...e soprattutto a te!!! E' una delle emozioni più grandi nella vita...di quelle che ti fanno ridere e piangere nello stesso momento, ed in cui puoi dire di essere veramente felice!! Non vedo l'ora di provarla anche io!
    Ti abbraccio forte forte!

    RispondiElimina
  2. Ma ma ma :O
    Ma che belloooo *_* Augurissimiiii!
    Ovviamente auguri anche al blog e alla tua mamma!
    Ti mando un grande bacio e una carezza sul pancione ^^

    p.s. Guardaroba in gravidanza? Ahhh come ti capisco! Io andavo avanti con gli stessi 2-3 capi.. :P

    RispondiElimina
  3. Assolutamente si, devi prendere un giorno di ferie da dedicare a te e agli acquisti per te e il bambino!
    Ti faccio gli auguri per il tuo blogcompleanno e l'in bocca al lupo per la gravidanza.

    RispondiElimina
  4. Wowwwwwwwwwww che meravigliosa notizia!!!!Diventare mamma è forse il lavoro piu impegnativo ma è anche la gioia piu grande!!!!Quindi tanti auguri tesoro di cuore,baci,Imma

    RispondiElimina
  5. Ciao Lizzy:) anch'io sono diventata mamma relativamente da poco, la mia bimba ha 2 anni e mezzo, ma a me sembra ieri di averla avuta in grembo, sentirla scalciare e con mille "paranoie" e altre tante gioie immense ho affrontato una delle esperienze più incredibili di questa vita, la gravidanza e poi il parto! Tantissime congratulazioni! Per il guardaroba posso consigliarti leggins o shorts ( visto che andiamo per l'estate) e magliette larghe.. io ho messo anche magliette strette con la pancia in bella vista e qualche volta pure i tacchi:D nn ho mai comprato vestiti premaman, solo qualche maglietta che obiettivamente nn mi entravano più..la gravidanza è una cosa meravigliosa! ancora tante congratulazioni:*

    RispondiElimina
  6. lizzy...è stupendo!! auguri, auguri di tutto cuore! e inoltre buon compleanno per il tuo blog, complimenti per le foto e per le fragole e buono shopping! io per esempio adoro i kaftani, larghi al punto giusto, estremamente chic e femminili e personalizzabili! Poi sotto bastano un paio di leggins della taglia giusta! :))

    RispondiElimina
  7. Che bella notizia!1 congratulazoni!!
    eh buon compleblog!
    Ti auguro tanta felicità:)
    un abbraccio :)

    RispondiElimina
  8. Che bella notizia Lizzy! Non vedo l'ora di sapere se avrai un maschietto o una femminuccia :)
    Per lo shopping hai dato un'occhiata su Zalando? Una mia amica in attesa ha ordinato un sacco di belle cosine a un prezzo ragionevole.

    RispondiElimina
  9. Semplicemente adorabile quello che hai scritto!!

    RispondiElimina
  10. Ma che bello, augurissimiiiiiiiii!!!
    Guarda, ti consolo subito io dicendoti che anche a me non entrano i pantaloni dell'anno scorso... solo che io non aspetto nessun bambino!
    Dai, di' la verità che ti ho tirato su ;o)

    RispondiElimina
  11. Eli, non importa affatto cosa indosserai: sarai comunque la più bella di sempre! Un abbraccio di felicità.

    RispondiElimina
  12. Lizzy non mi far preoccupare, eh... promettimi che non uscirai in mutande!!! ahahaha, scherzi a parte, come ti capisco! giàè un trauma fare il cambio di stagione (voglio una stanza-armadio, non una cabina armadio!!!), figurarsi se ci sono problemi di taglie vecchie e nuove... hai la mia solidarietà (non ci fai niente, lo so, però te la do lo stesso!)..
    E poi... Congratulazioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! accidenti, che emozione! che bella cosa, sono felice per te e per voi! bravi ragazzi!!!

    RispondiElimina
  13. Oh...finalmente lo vedo scritto anche sul blog! Che bella fragolina! Non vedo l'ora di leggere le tue ricette di mamma biologica!!

    RispondiElimina
  14. Mi sono venuti i brividi..solo una anno fa sognavo la mia bambina e adesso che è qui con me la vita non mi è mai sembrata così bella..! Ho un ricordo stupendo della mia maternità, un momento magico..goditi questi mesi, assaporane ogni istante..tantissimi auguri col cuore!

    RispondiElimina
  15. Ma che belloooo! Tantissimi auguri sia per la gravidanza che per il blog!!!

    RispondiElimina
  16. Ma che bello!!!!!!!!!!!questa è la notizia 'dolce' più entusiasmante in assoluto!!!!Un augurio speciale e la tua è poetica soprattutto per il valore simbolico che le hai aggiunto!

    RispondiElimina
  17. Ma che meraviglia!!!Questa notizia è la più 'dolce' in assoluto!!!!e poi quella fragola è poetica soprattutto per il significato simbolico che le hai aggiunto!

    RispondiElimina
  18. Ho la soluzione per te. Mia cognata ha partorito a fine luglio ed era, come si dice in Piemonte, un "bagonghi" (=grossa, molto grossa). Comprati quei pantaloni con il cavallo molto lungo e tirali su fino a coprire la pancia. Forse non andranno bene per andare a lavorare in banca...ma è una soluzione. E poi vai di maglie a stile impero! Elena

    RispondiElimina
  19. @Simona: grazie mille!! eh mi sa che anche io andrò avanti a leggins e vestiti! ... un bacio!

    @chiarina-ina: grazie per la dritta, molto carino il sito... non solo per il pré-maman!

    @Ritroviamoci in cucina: ahahahah! :D mi hai fatto troppo ridere! :)

    @Reb: Grazie!! un bacio grandissimo!! :)

    @Donatella: potrei uscire in mutande ad agosto quando non sopporterò più il caldo ti avverto!! :)

    @Elena: grazie per il suggerimento... spero di non diventare un super-bagonghi!! :DD

    RispondiElimina
  20. @chiarina-ina: dimenticavo! è una bimbina! :)

    RispondiElimina
  21. Stavo per dire buon compliblog ma ti faccio degli auguri molto molto più SPECIALI. E' una notizia meravigliosa, mi stanno venendo i brividi sono troppo contenta per te ^_^ Bellissima la foto con la fragola grande...mamma Lizzy...e la fragolina piccina piccina che sta crescendo dentro di te. Un bacione grande

    P.S. ottima idea la giornata di ferie pro-shoopping :)

    RispondiElimina
  22. @Federica: Grazie Fede! un abbraccio! :)

    RispondiElimina
  23. lizzy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! congratulazioni tesoro!!!!!! ma che notizia meravigliosa!!!!!!!
    sono sicura che riuscirai ad essere una quasimamma molto fashion, CON i pantaloni...
    un bacione grande grande e.. tienimi aggiornata!!!
    evviva!!!!

    RispondiElimina
  24. Auguri, davvero di cuore, per il blogcompleanno e per il futuro lieto evento <3
    L'immagine di quella fragola con la piccola fragolina è adorabile, soprattutto per il pensiero che c'è dietro. Ti auguro ogni bene (e anche buono shopping ;))

    RispondiElimina
  25. Capisco parola per parola quando ti riferisci al primo compleanno del tuo blog, quello del mio è appena passato e anche io posso dirti che è un'esperienza stupenda, giorno dopo giorno, che mi ha permesso soprattutto di conoscere persone disponibili, simili a me, naturalmente 'vicine' al mio mondo. Per quanto riguarda il fatto che diventerai mamma... non ho parole. Ti invidio un pizzico, vorrei rassicurarti e farti sapere che sarà bellissimo, almeno, io che posso solo immaginare, la immagino come la più incredibile delle esperienze. Congratulazioni, sentite e sincere!

    RispondiElimina
  26. Congratulazioni ... Anche a me sono venuti i brividi nel leggere il paragrafo 2 ...
    La maternità e' una delle sensazioni piu belle al mondo d ti auguro di viverla intensamente :'-)

    RispondiElimina
  27. Ma Lizzy che meraviglia!!!!!!! Che notizia gioiosa e bella!!!!! Vedrai quante cose nuove, quante gioie e quante emozioni!!! E allora a guri a te giovane mamma fragola vedrai che andràtutto bene!!!! Un grosso grosso bacione, Ely

    RispondiElimina
  28. In questo periodo in cui mi sono particolarmente affezionata a te ed al tuo spazio virtuale qui, mi ha emozionato questo post.. ti auguro di affrontare al meglio questa stupenda esperienza.. un avventura che sarà il principale cammino che d'ora in poi percorrerete tu ed il tuo uomo.. non sarà facile, certo, ma esiste un'emozione, un sentimento, un esperienza più grande di questa? assapora ogni attimo... e un mega in bocca al lupo! bacii

    RispondiElimina
  29. tanti auguri per il blogeanno!
    ma soprattutto per il futuro evento che vi rivoluzionerà la vita! :D
    e un po' di sano shopping aiuta :)

    RispondiElimina
  30. Tanti auguri per tutto! :D
    Un abbraccione
    Ery

    RispondiElimina
  31. strawberries!<3
    i wish i could just grow them in my backyard

    RispondiElimina
  32. Che meraviglia! Tanti auguri e tanta tanta felicità.

    RispondiElimina
  33. Ciao cara:-) anche il mio blog ha fatto un anno e ancora non so che fare:-) poi ti faccio i miei auguri di cuore per la vostra fragolina che arriverà !!! Un bacione

    RispondiElimina
  34. Leggo tra le righe dei commenti che è una femminuccia*_*! Che meraviglia! congratulazioni:) buona giornata Lizzy:*

    RispondiElimina
  35. Ed io che ho avuto la fortuna di vederti, raggiante, con il tuo bel pancino posso confermare che traspare l'emozione e la gioia nel tuo sguardo ... Anche io sono mamma, come ben sai ... E' e resterà per sempre l'esperienza più bella che una donna possa vivere :) Kiss, Carolina

    RispondiElimina
  36. sei la mia amica super preferita panzottona !!!!;=)tvb lizzy!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...